Acrobatica Aerea Reggio Emilia

COMUNICAZIONE IMPORTANTE AI SOCI


Comunicazioni ai Soci
Commenti disabilitati su COMUNICAZIONE IMPORTANTE AI SOCI

Davanti all’eccezionalità della situazione che stiamo vivendo, anche noi, come Associazione siamo chiamati a prendere decisioni eccezionali.
La nostra vocazione, come associazione e centro di aggregazione prevede il benessere e la salute della persona al primo posto, anche prima dello sport e delle attività ludiche che tanto amiamo praticare.

Chiediamo a tutti i soci, ai parenti e ai frequentatori di questi locali di attenersi alle misure di sicurezza imposte nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio emesso in data 04/03 e con effetto immediato.

IL DECRETO NON VIETA LA PRATICA SPORTIVA E LA LIBERA AGGREGAZIONE MA PREVEDE ALCUNE IMPORTANTI LIMITAZIONI

  1. lo sport e le attività motorie svolte dento le palestre e centri sportivi devono avvenire tassativamente a porte chiuse.
  2. gli atleti e gli insegnanti sono tenuti a garantire la distanza di almeno 1 mt tra un atleta e l’altro, sia durante la pratica sportiva, sia negli spogliatoi.
  3. obbligo di cambiarsi le scarpe e indossare calzature pulite per svolgere l’attività sportiva.
  4. obbligo di igienizzare gli attrezzi dopo ogni uso.
  5. la sospensione immediata delle attività sportive per cui non sia possibile rispettare le regole ai punti precedenti.

Pertanto il Consiglio Direttivo di questa associazione, riunitosi in data 04/03 nel rispetto del Decreto entrato in vigore e in accordo con gli insegnanti
ha cosi deliberato:

  1. la sospensione momentanea del corso di Acrogym e Verticali
    a partire da lunedi 09/03 e fino al 15/03 e con possibilità di prolungare la sospensione fino al 03/04 in accordo con il Decreto di cui sopra.
  2. il corso di Cheerleading potrà proseguire, ma con il divieto assoluto di praticare Stunts e Pyramids e Tumbling assistito. Le routines potranno essere provate e praticate rispettando la distanza minima di 1 mt e senza alcun contatto o presa.
  3. per tutti gli altri corsi la frequenza degli allenamenti non subirà variazioni, ma il programma di lezioni dovrà essere necessariamente essere modificato e adattato ai punti 1-5 come sopra.
  4. per tutti i frequentatori dell’associazione saranno istituiti uno o più punti dotati di appositi dispositivi che permetteranno agli atleti di disinfettarsi prima,dopo e durante gli allenamenti.
  5. l’aggiunta di un agente disinfettante nel sapone per le mani nell’erogatore posto in bagno e nel detersivo utilizzato per pulire i pavimenti e gli strumenti.

    Confidiamo nella collaborazione e nella comprensione di tutti e ci impegneremo a fare di tutto affinchè la pratica sportiva sia garantita, ma sempre nel rispetto della salute e delle norme vigenti.

ll Presidente e il Consiglio Direttivo