Davanti all’eccezionalità della situazione che stiamo vivendo, anche noi, come Associazione siamo chiamati a prendere decisioni eccezionali.
La nostra vocazione, come associazione e centro di aggregazione prevede il benessere e la salute della persona al primo posto, anche prima dello sport e delle attività ludiche che tanto amiamo praticare.
Chiediamo a tutti i soci, ai parenti e ai frequentatori di questi locali di attenersi alle misure di sicurezza imposte nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio emesso in data 04/03 e con effetto immediato.
IL DECRETO NON VIETA LA PRATICA SPORTIVA E LA LIBERA AGGREGAZIONE MA PREVEDE ALCUNE IMPORTANTI LIMITAZIONI
- lo sport e le attività motorie svolte dento le palestre e centri sportivi devono avvenire tassativamente a porte chiuse.
- gli atleti e gli insegnanti sono tenuti a garantire la distanza di almeno 1 mt tra un atleta e l’altro, sia durante la pratica sportiva, sia negli spogliatoi.
- obbligo di cambiarsi le scarpe e indossare calzature pulite per svolgere l’attività sportiva.
- obbligo di igienizzare gli attrezzi dopo ogni uso.
- la sospensione immediata delle attività sportive per cui non sia possibile rispettare le regole ai punti precedenti.
Pertanto il Consiglio Direttivo di questa associazione, riunitosi in data 04/03 nel rispetto del Decreto entrato in vigore e in accordo con gli insegnanti
ha cosi deliberato:
- la sospensione momentanea del corso di Acrogym e Verticali
a partire da lunedi 09/03 e fino al 15/03 e con possibilità di prolungare la sospensione fino al 03/04 in accordo con il Decreto di cui sopra.
- il corso di Cheerleading potrà proseguire, ma con il divieto assoluto di praticare Stunts e Pyramids e Tumbling assistito. Le routines potranno essere provate e praticate rispettando la distanza minima di 1 mt e senza alcun contatto o presa.
- per tutti gli altri corsi la frequenza degli allenamenti non subirà variazioni, ma il programma di lezioni dovrà essere necessariamente essere modificato e adattato ai punti 1-5 come sopra.
- per tutti i frequentatori dell’associazione saranno istituiti uno o più punti dotati di appositi dispositivi che permetteranno agli atleti di disinfettarsi prima,dopo e durante gli allenamenti.
- l’aggiunta di un agente disinfettante nel sapone per le mani nell’erogatore posto in bagno e nel detersivo utilizzato per pulire i pavimenti e gli strumenti.
Confidiamo nella collaborazione e nella comprensione di tutti e ci impegneremo a fare di tutto affinchè la pratica sportiva sia garantita, ma sempre nel rispetto della salute e delle norme vigenti.
ll Presidente e il Consiglio Direttivo