Acrobatica Aerea Reggio Emilia

Regolamento

All’atto dell’iscrizione è obbligatorio compilare la domanda d’ammissione a SOCIO e leggere lo statuto dell’associazione, che è possibile trovare nella bacheca dei locali e sul sito internet. Qualora l’atleta sia già socio dagli anni precedenti, si richiede comunque la compilazione della domanda al solo scopo di raccolta dati anagrafici aggiornati. TESSERAMENTO ALL’ASSOCIAZIONE:
La quota di tesseramento all’associazione sportiva dilettantistica è obbligatoria per tutti ed è di €25,00.
Le attività sono riservate ai soci di Rocks Cheerleading Asd che sono in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno corrente e in possesso della tessera CSAIN.
Il tesseramento CSAIN è valido dal 01/09/2019 al 31/08/2020 e garantisce copertura assicurativa per le attività svolte. Si prega di conservare la tessera CSAIN e portarla con sé e di esibirla in caso di controlli. Ogni socio è obbligato a presentare un certificato medico d’idoneità sportiva in corso di validità. Non sarà possibile frequentare le attività corsistiche e/o agonistiche senza la presenza del certificato medico sportivo in corso di validità.

QUOTE di PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’:
Ogni attività è subordinata ad una quota di partecipazione come indicato nella tabella apposita.
Le quote relative ai corsi da frequentare possono essere suddivise in pagamenti mensili, pentamestrali e quadrimestrali per agevolare i soci e permettere di frequentare più attività proposte dall’associazione. Il mensile è da intendersi con validità dal giorno 01 al giorno 30 o 31 del mese corrente. La quota è legata all’allievo, non può essere utilizzata da altri e non può esserne chiesto il rimborso (unica eccezione in caso di infortunio documentato). La quota del corso, per qualsiasi modalità, è da versare per tutti i soci partecipanti entro e non oltre il 10 del mese corrente. In caso di mancata comunicazione del ritardo, la società si riserva il diritto d’impedire l’accesso in sala, ai soci non in regola, per la relativa attività. Per gli abbonamenti pentamestrali e quadrimestrali è possibile pagare la quota in due acconti pari al 50% nei primi due mesi di abbonamento (esempio: Quadrimestrale Ottobre – Gennaio euro 160,00 è possibile pagarlo in due rate da 80,00 euro entro il 10 ottobre e il 10 novembre)
Il pagamento per le quote delle attività va preferibilmente versato tramite metodo tracciabile (bonifico, carta di credito o bancomat) per garantire una maggiore trasparenza dei conti. Inoltre, per un trattamento equo tra i vari soci, non sono previsti sconti o quote personalizzate. Il rimborso è previsto solo in caso di infortunio o documentata impossibilità a partecipare, sotto presentazione di documentazione medica

CORSI, WORKSHOPS, ATTIVITA’ EXTRA, GARE ed ESIBIZIONI:
Alle lezioni possono partecipare solo i soci regolarmente iscritti. Qualora un socio desiderasse iniziare un’attività a metà del mese non è previsto il pagamento di metà quota, ma può optare per pagare le singole giornate tramite abbonamento giornaliero (ove previsto). Qualora un socio desiderasse iniziare un’attività iscrivendosi ad un pentamestrale o quadrimestrale o mensile già in corso, sarà tenuto al pagamento della quota proporzionale restante per pareggiare la propria iscrizione al periodo di validità di quell’abbonamento.
Si fa unica eccezione per le lezioni di prova che costituiscono una modalità di approccio e di verifica del grado di interessamento da parte dell’allievo. Esse sono rivolte comunque solo ai soci. Il rapporto tra allievi, insegnante e associazione deve essere improntato sul più assoluto rispetto e fiducia, in ottemperanza dei principi associativi, evitando di assumere atteggiamenti scorretti. Durante l’anno sociale potranno avere luogo anche altri spettacoli e potranno essere organizzati stages e workshops che amplieranno le attività sociali e i soci saranno esortati a parteciparvi. Qualora fosse prevista una quota a copertura dei costi, sarà a carico del singolo socio partecipante.

ASSENZE:
Le assenze non esonerano dal pagamento della quota stessa, che deve essere versata per intero. Le lezioni perse per motivi non dipendenti dall’associazione non potranno essere recuperate, salvo diverse disposizioni dell’insegnante. Le lezioni perse per cause dipendenti dall’associazione o dall’istruttore saranno recuperate durante il corso dell’anno.

SICUREZZA DEI SOCI:
ROCKS CHEERLEADING asd non si assume nessuna responsabilità per smarrimenti o furti subiti all’interno e/o all’esterno della struttura. Per la sicurezza degli oggetti personali dei soci, consigliamo di utilizzare gli appositi armadietti o tenere i propri effetti personali più vicini e visibili possibile. Per qualunque problema o segnalazione si prega di comunicarlo immediatamente al punto di contatto dell’associazione sportiva, presso la sede.
Le suddette norme s’intendono accettate all’atto dell’iscrizione.