Chloè Thomas

Corda Aerea

Brief info

Chloé Thomas è diplomata al liceo artistico P. Toschi di Parma e laureata alla facoltà di Scienze Motorie di Bologna con tesi finale sulla Pedagogia del Circo, da cui ha tratto un articolo pubblicato nel n°4 della rivista Infanzia (ottobre/dicembre 2020).

In concomitanza agli studi universitari ha fin da subito insegnato acrobatica e tessuti aerei a bambini e ragazzi.
Arte e movimento trovano la loro sintesi nel circo contemporaneo.

Chloé frequenta il corso professionale della scuola Flic di Torino (scuola di circo contemporaneo), specializzandosi in corda aerea e insegna parallelamente ai corsi amatoriali per adulti di tessuti e corda aerea della stessa scuola.

Alla Flic ha avuto modo di studiare con: Elodie Doñaque, Roman Fedin, Francesco Sgrò, Roberto Magro, François Juliot, Piergiorgio Milano.
Successivamente si trasferisce a Bruxelles per approfondire la sua esperienza formativa e professionale nell’ambito del circo contemporaneo, dove segue anche diversi stage di danza contemporanea (Ben Fury, Roxane Huilmand, Chen Wei-Lee e David Zambrano).

Nel 2020 ha partecipato alla creazione di danza aerea: “Radura-Dialogo con gli alberi” in occasione del Non Festival “L’Uomo che Cammina”. L’anno successivo, insieme ad altre due colleghe, crea il Collettivo Hara che porta in scena la performance di danza aerea “Mnemosyne”.

Attualmente insegna corda aerea e collabora anche in altri progetti motori per bambini e adulti.

Classi: